mercoledì 3 aprile 2013

Alimenti per depurarsi

Come previsto questi giorni mi hanno distrutta: ho mangiato senza troppe rinunce,ho bevuto vino,insomma non mi sono fatta mancare nulla e credo come me molte di voi! Adesso basta però,innanzi tutto domani una bella oretta di Walking non me la toglie nessuno e poi vediamo un po' insieme quali sono i cibi da preferire in questi giorni per depurarci un po':

Mela: grazie alla pecticina depura l'organismo da sostanze tossiche, è un alimento nutriente e leggero e combatte il colesterolo cattivo. Mangiare una mela a fine pasto aiuta la digestione ed in più favorisce la pulizia e lo sbiancamento dei denti.

Ananas: personalmente adoro questo frutto,spesso d'estate diventa il mio pranzo sulla spiaggia insieme all'anguria, ha proprietà drenanti ed è un potentissimo brucia grassi,ma va mangiata del modo giusto,non eliminate il gambo è la parte più importante del frutto!

Carciofo: tiene basso il colesterolo e la glicemia nel sangue,ricco di fibre aiuta ad accelerare il metabolismo.

Finocchio: ha un'importante azione depurativa grazie alla stimolazione della diuresi e della funzionalità intestinale,buono sia crudo che cotto se ne può consumare in abbondanza perché povero di calorie.

The verde: ottimo per la colazione,magari accompagnato da un paio di biscotti integrali o alla crusca,ricco di antiossidanti scioglie i grassi ed elimina le tossine.

Detto ciò possiamo aggiungere il limone,le cui proprietà sono elencate in un post precedente, le verdure a foglia larga (spinaci,bietole,ecc) e bere tanta,tantissima acqua,almeno 2 litri al giorno. Una combinazione di questi alimenti insieme a carni bianche e magre, pasta e pane integrale in quantità limitate aiuta a ritrovare la forma e a sentirsi più leggeri.




Nessun commento:

Posta un commento