domenica 12 maggio 2013

100% Naturale


L'amore per tutto ciò che è naturale mi appartiene da sempre, adoro creare intrugli fatti in casa, di cui in altri post vi parlerò, da usare come creme viso,maschere,scrub ecc...

Da poco ho scoperto però un'azienda,di cui spesso avevo sentito parlare ma alla quale non avevo dato molta importanza, che utilizza tutti prodotti naturali e che sperimentando sulla mia pelle posso affermare che sono davvero efficaci,sto parlando della Yves Rocher.

Sfogliando il loro catalogo,studiando i loro metodi ed i loro prodotti mi si è aperto un mondo, e per questo ringrazio un'amica che voglio citare "Fabiola Mancini", che collabora con questa azienda da diverso tempo e che mi ha saputa consigliare e seguire e grazie a lei ho deciso non solo di diventare un'assidua e fedele cliente Yves Rocher ma di farne parte iniziando a collaborarci.
Credo sia giusto per una come me che crede e parla di benessere,poter consigliare alle amiche e a chi mi segue dei prodotti in linea con le mie idee, difatti la politica di questa azienda è la "Cosmétique Végétale" che si basa su 5 principi:

1. Utilizzo di prodotti 100% vegetali,conservanti,quando ci sono,dosati al minimo, nessun componente di origine animali e processi di estrazione naturale.

2. Essendo tutto esclusivamente di origine vegetale i profumi,i colori e soprattutto i benefici tratti dalle piante reali e concreti al 100%

3. Il vegetale viene testato e controllato per garantire la sua innocuità e la sua efficacia.

4. Yves Rocher difende l'ambiente utilizzando i suoi doni senza arrecare danni  anzi educa alla protezione della natura e si impegna per il pianeta utilizzando cartoni riciclati per le spedizioni,carta per le mailing derivata da foreste gestite e borse shopping biodegradabili.

5. E' la sola marca di prodotto a gestire tutte le tappe: coltivazione,produzione e distribuzione. Trattando prodotti adatti a tutte le donne di ogni età.

Difatti l'azienda propone una vasta e assortita gamma di prodotti per la bellezza ed il benessere a prezzi davvero accessibili e competitivi, parliamo di:
creme corpo e viso  ognuna con azione specifica e tutte profumatissime, shampoo e bagnoschiuma per vari tipi di pelle e di capelli anche essi con profumazioni che restano sul corpo e non svaniscono nell'arco di un paio d'ore come tanti altri,make up,smalti e profumi,deodoranti,oli per il corpo,



 integratori alimentari e adesso che andiamo incontro all'estate ci sono diversi set solari sia per proteggersi che per abbronzarsi.
Credo che sia importante conoscere realmente ciò che utilizziamo sulla nostra pelle,anch'io fino a qualche tempo fa compravo prodotti in supermercati e negozietti vari perché mi piaceva il profumo o la confezione o perché vantava l'efficacia di un'azione, senza leggere cosa conteneva e non mi sono mancate delusioni,insoddisfazioni e a volte anche irritazioni cutanee, perciò consiglio spassionatamente a chiunque di utilizzare solo prodotti naturali,perché ciò che ci dona la natura in termini di innocuità ed efficacia non lo dona nessuno,ed Yves Rocher è un' azienda che sposa appieno questo concetto.

1 commento:

  1. Grazie per avermi citata... quando un prodotto è di qualità ci si può solo affezionare :D

    RispondiElimina